Agenda

Noi le chiamiAMO chiocciole

Dal 28 settembre fino a lunedì 1 Ottobre a Cherasco, in provincia di Cuneo, si svolgerà il 13esimo Festival della Chiocciola in cucina articolato in quattro giornate con un fitto programma di appuntamenti, tra cui il  7° Incontro Internazionale di Elicicoltura.

La kermesse avrà luogo in una nuova location e si articola in diversi appuntamenti di street food ed inedite preparazioni di conosciuti chef della cucina tradizionale come Francesco Oberto dello stellato Da Francesco e Paolo Meneguz del Fre di Monforte d’Alba; laboratori per grandi e piccini ed un angolo beauty. La bava di lumaca è un alleato importante per la cura della pelle. La bava viene estratta attraverso un innovativo macchinario dell’Istituto di Cherasco che la ottiene attraverso l’ozono. Quindi sarà anche possibile, su prenotazione, provare i trattamenti viso e corpo. Ed ancora laboratori di cucina, laboratori sensoriali di abbinamento con vino e birra… momenti musicali ed uno spettacolo di magia di Marco Berry.

Per informazioni: www.istitutodielicicoltura.it

 

Piera Genta

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio