Agenda

Neive vino e ….

Dal 31 agosto al 2 settembre la manifestazione, giunta alla sua 11esima edizione, organizzata dalla Proloco di Neive (Cuneo) in collaborazione con l’associazione Bottega dei 4 Vini di Neive e dal comune di Neive e ha come obiettivo la valorizzazione del territorio di Neive e il coinvolgimento di diverse realtà produttive e di varie associazioni locali.

L’evento che coincide con la festa patronale di San Michele si terrà nella cornice del centro storico di uno dei Borghi più Belli d’Italia, le cui vie si trasformeranno in una grande manifestazione a cielo aperto, dedicato ai vigneti e ai vini, ai prodotti del territorio, ai ristoranti ed al patrimonio culturale di Neive.

L’apertura con la cena “A tavola con i produttori –BBQ sotto le stelle”, organizzata a cielo aperto in un formato “social table” per stimolare la convivialità e lo scambio. I macellai di Neive si metteranno in gioco con gli chef Francesco Oberto * (Ristorante Da Francesco, Cherasco) e Paolo Meneguz (Ristorante FRE, Monforte d’Alba) per preparare insieme un menu a tema barbecue,  a cui si abbineranno i vini di 40 produttori di Neive.

Per prenotazioni e informazioni: www.neivevinoe.it

 

Piera Genta

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio