Stile e Società

Nasce Cesarine Wine Expert per avvicinare viaggiatori alla cultura del vino italiano

Una bella novità per il mercato del vino italiano, riceviamo da Onav questa bella iniziativa che diffonde la cultura gastronomica italiana nel mondo, completando anche con il vino.
Formalizzata l’alleanza con la più antica rete di cuoche casalinghe d’Italia con lo scopo di promuovere a livello internazionale il vino italiano.

 

Cesarine è la più antica rete di cuoche casalinghe d’Italia, padrone di casa appassionate e accoglienti che spalancano le porte della propria abitazione a viaggiatori, in particolare stranieri, in cerca di esperienze coinvolgenti e autentiche.  L’associazione da quest’anno ha deciso di aprirsi al mondo del vino, aggiungendo alla rosa di esperienze offerte quelle interamente dedicate alla degustazione del meglio dell’enologia italiana. Nasce così la sinergia con ONAV per la creazione della  figura di Cesarine Wine Expert, Assaggiatori Onav padroni di casa che si impegnano a promuovere esperienze di degustazione uniche: le Wine Tasting Sessions.

Con questa alleanza, Onav dimostra la propria apertura ad una dimensione di ambasciatore del vino italiano in un contesto internazionale.

<< Siamo entusiasti del progetto, che si inserisce perfettamente nel nostro programma di sviluppo internazionale. – Afferma il presidente Onav Vito Intini. – L’alleanza con Cesarine ci permetterà di fare avvicinare al vino italiano un pubblico internazionale qualificato e amante della cultura italiana. >>

Cesarine nasce nel 2014 come innovativa start up e riesce subito a scalare la classifica mondiale nel settore dell’Home Restaurant, diventando una delle prime realtà ad investire nel nuovo mercato delle Food Experience.

Essere Cesarina significa aprire le porte della propria casa per raccontare ai turisti le meraviglie enogastronomiche della propria terra. Le Cesarine condividono con i loro ospiti saperi ed esperienze di vita, trasmettendo le tradizioni locali attraverso un’accurata selezione di prodotti del territorio. Diventano così delle vere e proprie ambasciatrici delle eccellenze italiane sia da un punto di vista enogastronomico che culturale. Grazie all’alleanza con Onav, da oggi il turista potrà approfondire la conoscenza di una delle espressioni dell’identità italiana più importanti: il vino.

 

Le Cesarine è la rete di cuochi casalinghi più grande d’Italia: la Community conta più di 800 Cesarine in tutta Italia, con una copertura geografica su oltre 400 città e un 98% di recensioni a 5 stelle.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button