Vino e Ristoranti

“Napoli lì…Las Vegas qui”

Il maestro pizzaiolo Enzo Cocciaproprietario della pizzeria “La Notizia” aperta nel 1995, nella zona di Napoli tra il Vomero e Posillipo si sta preparando per un’altra delle sue trasferte americane. Il 20 marzo, dopo una lezione alle brigate di cucina del Caesars Palace di Las Vegas, sarà protagonista, presso il ristorante Bachanal di una serata speciale dedicata alla pizza di qualità a cui prenderanno parte giornalisti di diversi paesi del continente americano. Le quattro pizze che verranno proposte in quella occasione rappresenteranno un’ideale sintesi del meglio del Made in Italy agroalimentare.

 

Enzo Coccia lo scorso anno era  stato protagonista di un’altra trasferta nel continente americano e precisamente in Nevada quando “Il sole nel piatto”, film sulla pizza napoletana “, diretto da Alfonso Postiglione e prodotto da Roberto Gambacorta e’ stato proiettato al Museo Arteitalia di Reno.

Una anteprima della serata americana verrà proposta lunedì 11 marzo alle ore 20,00 presso La Notizia di via Caravaggio, 53 con “Napoli lì…Las Vegas qui”  Stesso menu, stessi vini e stesse acque in abbinamento:  MARGHERITA DOP con Mozzarella di Bufala Campana DOP, San Marzano DOP e Pecorino Sardo Maturo DOP; ALTOPIANO  con Asiago DOP (fresco in forno e stagionato in uscita forno, grattugiato), Speck dell’Alto Adige IGP e Pomodoro del Piennolo del Vesuvio DOP; FOUR CHEESES con Pecorino Dolce DOP, Grana Padano DOP, Gorgonzola DOP, Fiordilatte; GORELLA  con Gorgonzola Dop e Mozzarella di bufala campana DOP.

Piera Genta

pieragenta@libero.it

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio