Agenda

Mozzarella di bufala campana DOP al Food&wine conseling

Si terrà a Roma, domenica 19 ottobre a partire dalle 17.00, presso i locali dell’associazione Narciso, in via Tabarrini 7, il il primo laboratorio di food&wine counseling.

 


L’evento di cui sopra si pone come scopo principale quello di utilizzare il cibo è il vino come gustosi “strumenti” per migliorare la percezione di se stessi e, al tempo stesso, il proprio rapporto con l’alimentazione.

“Il format è molto semplice – spiega Giulio Uffreduzzi, di Eidos, che condurrà l’incontro – e consta di diversi momenti, da quello dedicato al rilassamento alla degustazione vera e propria. Alla base di tutto c’è la consapevolezza che il cibo e il vino rappresentano per tutti noi dei formidabili strumenti per approfondire la propria conoscenza. Il tutto favorito dalla degustazione che spesso consiste in un vero e proprio viaggio nella memoria, nelle emozioni, nei sentimenti”.

 

Ad aprire questo ciclo di laboratori saranno due prodotti simbolo del Made in Italy: la Mozzarella di Bufala campana Dop e il Prosecco di Conegliano Valdobbiadene Docg.

“Abbiamo aderito subito alla proposta del gruppo Eidos – commenta Domenico Raimondo, Presidente del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop – perché lo abbiamo trovato assolutamente stimolante. Con il nostro prodotto partecipiamo a centinaia di degustazioni ogni anno ma questa, così legata alla sfera delle emozioni, ci è sembrata perfetta per un prodotto come il nostro che da sempre regala emozioni ai consumatori di tutto il mondo”.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio