Curiosità

Mostra “Arte e Vino”

L’EXPO 2015 ha ispirato connessioni alle più varie manifestazioni legate al cibo e nemmeno le mostre d’arte potevano mancare, per dare un incentivo in più ai cittadini del mondo per raggiungere Milano, passando per le località del turismo e dell’arte.

A Verona, Palazzo della Gran Guardia, fino al 16 agosto 2015, è visitabile la Mostra che mira ad unire due eccellenze: “Arte e Vino”, «due punte di diamante della nostra cultura e della nostra storia, due simboli dell’Italia nel mondo», in un percorso artistico tra le creazioni italiane e quelle di artisti stranieri, quasi 160 opere in tutto.

Il vino e la vite sono da millenni simboli, allegorie, Sebastiano Ricci In onore di Panmetafore, paesaggi, tra il sacro e il profano, nella pittura, scultura, arti decorative.

Si potrebbe qui raccontare qualcosa di più sulla storia dell’uomo segnata dal grappolo d’uva, ma conviene affidarsi alle guide competenti che condurranno i visitatori nel percorso espositivo.

www.mostraarteevino.it – prenotazioni al numero +39 045 711012, Call Center 045 71 101 27, attivo dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 13 il sabato.

Prodotta e organizzata da Villaggio Globale International e da Skira editore in relazione con Expo 2015 dedicato al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, l’esposizione è curata da Annalisa Scarpa e Nicola Spinosa, con il supporto di un qualificato comitato scientifico.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio