Notizie Italiane

Monteriggioni I° symposium di città dell’olio

Dal 4 al 6 dicembre l’olio extravergine di oliva protagonista da Monteriggioni a Castellina in Chianti, passando per Siena dove sabato 5 dicembre si terrà l’annuale Assemblea dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

Inoltre presso l’Auditorium di ChiantiBanca a Monteriggioni il I° Symposium “Olio Extra Vergine di Oliva elisir di lunga vita, con l’intento di lanciare un progetto pluriennale in cui Siena si candida ad essere una stabile sede di incontro dove poter rappresentare i risultati di ricerche nazionali e internazionali di rilevanza scientifica nel campo medico e nutrizionale, e allo stesso tempo valorizzare le potenzialità che una attenta e puntuale comunicazione su tali temi si possono avere per aiutare il consumatore a compiere scelte consapevoli verso un prodotto di grande beneficio per la salute.

Con l’occasione sarà trattato il tema dell’alimentazione e le proprietà salutistiche sui principi della Dieta Mediterranea.

www.cittadellolio.it – www.martecomunicazione.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio