Agenda

Momenti Bendati: gusto 100%

Cosa attira in un buon piatto? Il profumo, l’aspetto, il gusto. Ma realmente conosciamo i sapori? E se togliessimo l’aspetto visivo cosa sentiremmo? È ciò che si sperimenterà mercoledì 27 giugno, dalle ore 19.30, al  Podere Castellare, ecoresort immerso nel verde delle colline di Pelago (FI),che ospiterà “Momenti Bendati”, cena “ad occhi chiusi” che avrà per protagonisti olfatto, tatto, udito e naturalmente gusto. Un gusto sicuramente esaltato dall’attenzione che ogni commensale metterà, boccone dopo boccone, al cibo.

A fare da filo conduttore gli aromi di Peter in Florence, gin tutto fiorentino che viene prodotto proprio a Podere Castellare, in una microdistilleria creata ad hoc, con alambicchi realizzati “su misura” per ottenere un distillato che vuole distinguersi per la sua eleganza. “Momenti Bendati” è un format creato da Kitchen Wishes per esaltare il cibo come esperienza completa che, unito ai grandi aromi del Gin fiorentino, farà vivere ai partecipanti una grande esperienza.

Il gin di Peter in Florence con l’infusione aromatica di 14 erbe, tra cui le bacche di ginepro e l’iris, fiore simbolo della città di Firenze, di cui vengono utilizzati sia i petali che le radici, aumenterà l’esperienza olfattiva. Un’esplosione di sapori ed profumi che farà capire a chi deciderà di dedicarsi a questo viaggio che forse oggi mangiamo e beviamo anche troppo con gli occhi. Non una semplice cena quindi ma una prospettiva diversa sul momento conviviale per eccellenza, che si trasforma così in qualcosa di più intimo e profondo.

Roberta Capanni


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio