Ultim'ora

Milan, colpo a sorpresa: in attacco arriva Diego Moreira

(Adnkronos) – Colpo a sorpresa del Milan. Oggi, lunedì 17 agosto, i rossoneri, secondo le ultime news di calciomercato, hanno acquistato Diego Moreira, attaccante dello Strasburgo e impegnato con il Belgio negli ultimi Mondiali, per una cifra complessiva che dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro. L’esterno offensivo belga va quindi a rinforzare l’attacco a disposizione di Ruben Amorim, reduce dalla bella vittoria in amichevole per 4-2 contro il Manchester United, che già ha accolto Goncalo Ramos dal Psg. 

Secondo quanto riportato da SkySport, il Milan ha raggiunto l’accordo con il club francese con una formula che prevede 35 milioni di euro, a cui se ne aggiungeranno 10 di bonus con il 10% sulla futura rivendita del giocatore in favore dello Strasburgo. Ma chi è Moreira? 

 

Diego Moreira è un attaccante esterno belga di 22 anni, classe 2004, e figlio d’arte. Il padre è stato infatti l’ex calciatore dello Standard Liegi e nazionale della Guinea-Bissau Almami Moreira. Si tratta di un calciatore eclettico e molto versatile, estremamente abile nel dribbling e che nell’ultima Ligue 1 ha collezionato 5 gol e 9 assist in 42 presenze stagionali. 

Cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi, si è trasferito al Benfica, dove dopo qualche anno nel vivaio ha esordito in prima squadra fino a farsi notare dal Chelsea. I Blues lo hanno portato in Premier League per poi mandarlo in prestito al Lione e cederlo poi allo Strasburgo, con cui condivide la stessa proprietà, per circa 8,5 milioni nel 2024. 

 

—

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.
Pulsante per tornare all'inizio