Notizie Italiane

Micrologus Merlot delle sabbie a sfumature di Vino

Micrologus il Merlot di Corte Madonnina vino delle sabbie del Delta del Po   sarà nella goliardica disfida di venerdì 17 marzo al ristorante Abbazia di Pomposa.

Oltre al vino ci sarà anche Vittorio Scalambra patron della azienda Corte Madonnina che ha il suo punto vendita direttamente sulla statale Romea, antistante la famosa abbazia di Pomposa.

“La soddisfazione di provare alla cieca il mio merlot, proprio qui nel mio territorio mi da fiducia di poter competere con altri grandi vini”.  Ha dichiarato Vittorio Scalambra mostrando con orgoglio il frutto della sua terra, dobbiamo ammettere che ha avuto ragione questo merlot ha grande carattere e si abbina bene non solo con i piatti del territorio, lo stile di questo vino lo possiamo paragonare a molti vini francesi della regione del Medoc.

Alla serata di 5 Sfumature di Vino Profondo Rosso ci sarà anche il noto critico e sommelier Roberto Gatti insieme ad altri giornalisti formerà la giuria tecnica, chiamati a valutare anche i cinque vini in degustazione.

Gli altri vini che degusteremo sono: Samore di Tenuta Uccellina; Chianti Rufina tenuta Bossi dei marchesi Gondi; Nebbiolo del Roero dell’Azienda Massucco Vini; Merlot di Corte madonnina unico vino della provincia di Ferrara.

Sono rimasti pochi posti meglio prenotare subito
Il Menù: Bis di primi: caramelle di fagiano al profumo di scalogno, tagliatelle al fischione.
Secondi: stinco di maialino al forno, brasato di guancetta di manzo.
Patate al forno.
Cheesecake ai frutti di bosco.
Tutto compreso € 30,00   a persona
Prenotazione tel. 0533 719078 oppure ristorante.abbazia@gmail.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio