Mamma Grazia che Panettone!

Mamma Grazia che Panettone!

Print Friendly, PDF & Email

Dolcezze alla quarta generazione, da oltre 80 anni la famiglia Bevilacqua tramanda la tradizione della pasticceria artigianale.
In provincia di Salerno “Mamma Grazia”, laboratorio e vendita a carattere familiare, papà Giuseppe e il figlio Pasquale sono a realizzare ogni tipologia di pasticceria, rispettando i canoni di qualità e artigianalità.

Vi potrei parlare della loro pasticceria classica napoletana, dei cake design, della pralineria o del singolare Dolce di San Pasquale, ma considerando che le festività natalizie sono alle porte vi racconterò della panettone artigianale.

Il panettone Mamma Grazia nasce da un impasto soffice lungamente lavorato, come prevede il metodo tradizionale, l’utilizzando lievito madre e materie prime attentamente selezionate.

Svariate tipologie assecondano un po’ tutti i gusti, filo conduttore sicuramente la pregevole alveolatura, la sofficità naturale e la fragranza inconfondibile, inoltre dato l’utilizzo di materie prime di qualità ed non essendo usati conservanti, il profilo organolettico ne risulta esaltato.

Delizioso, tra i deliziosi panettoni artigianali di Mamma Grazia, c’è il “Cilento” così chiamato per la sua farcitura di fichi bianchi tipici di questa zona campana; ricoperto di cioccolato fondente e gherigli di noci, predispone piacevolmente all’assaggio per un goloso e raffinato momento di piacere.
Angela Merolla

About The Author

Related posts