Agenda

Maggio tra i libri

La Biblioteca Nazionale di Napoli effettua un’apertura straordinaria in occasione del 1° maggio, dalle ore 9,30 alle ore 18,30.
Nell’ambito dell’iniziativa MAGGIO TRA I LIBRI: PAGINE DI STORIA, MUSICA, TEATRO, sarà possibile visitare la mostra “Napoli 1943-1945: dalla Libertà alla Liberazione” allestita nella Sala Esposizioni in collaborazione con l’Istituto campano per la storia della Resistenza in occasione del 70esimo anniversario. Alle pagine di una storia recente e drammatica, si affiancano testimonianze della vita musicale e teatrale a Napoli.
In mostra nelle sale monumentali ed affrescate delle sezioni Manoscritti, Consultazione, Napoletana e Biblioteca Lucchesi Palli, pregevolissimi codici trecenteschi, testi rari, apparati iconografici, che illustrano pitture, mosaici, affreschi di epoca greca e romana, le più famose canzoni napoletane della tradizione ottocentesca, di cui si espongono versi, spartiti e anche rare incisioni discografiche.
Ingresso libero

Maddalena Venuso


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio