Agenda

Maggio nelle aie del territorio del Rubicone

Tre appuntamenti culturali e gastronomici per la 5° edizione del “Maggio nelle Aie”, la manifestazione organizzata dal Quartiere Rubicone, Commissione Cultura del Comune di Cesena e Associazione Culturale Pro Rubicone.

L’iniziativa, programmata ogni anno per il mese di maggio, è nata per volontà di alcuni cittadini del luogo e mira a valorizzare il territorio, che non è solo tutto riviera romagnola, ma ha un entroterra ricco di storia, arte e di tradizioni agricolo-alimentari, e che non da ultimo sa essere molto ospitale.

Tre sono gli appuntamenti sulle colline di Cesena tra musica, cultura e sapori tipici: venerdì 13, 20, 27 Maggio 2016, dalle ore 21 alle ore 23. Ogni evento viene ospitato presso un’azienda del luogo.
Il Programma:
-Venerdì 13 maggio ore 21, presentazione del libro «Breve diario di Fernando P., giovane vinto dall’amore» di Loris Babbini, presentato da Paolo Turroni. La conviviale si terrà presso la Tenuta Neri, Via Chiesa di Casale, località Carpineta.
-Venerdì 20 maggio ore 21, presentazione del libro «Frutti dimenticati frutti indimenticabili» di Graziano Pozzetto, presso l’Azienda Agricola Sacchetti Renzo, Via Visano, 107, località Calisese.
-Venerdì 27 maggio ore 21, presentazione del libro «Processo al Rubicone» di Paolo Turroni, presso l’Azienda Agricola Le Bagnare, Via Madonna dell’Olivo, a Carpineta.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button