
Madonna delle Vittorie con Norea Pinot Bianco delle Venezie, da soddisfazione a chi sceglie questo Pinot bianco invece del suo più gettonato fratello a bacca grigia.
In primo piano eleganza e complessità che promettono un sorso di gran gusto. Buona struttura senza necessitare di gradazione alcolica elevata. L’affinamento in botte grande lo arricchisce ma i puristi del “NO legno per i bianchi” stiano sereni perché Il sorso non ne risulta minimamente appesantito.
L’Opulenza di bocca scorre dinamica sostenuta da una buona freschezza che lo accompagna fino all’allungo finale. Non è un vino da ” sbicchierare” ma richiede il cibo e in questo senso si presta a grandi possibilità di abbinamento.
Bruno Fulco
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri