Info & Viaggi

Le vongole di Goro in tavola con il Trentodoc

 Le eccellenze di due territori, da Goro a Trento, dal mare alla montagna.     La vocazione della laguna di Goro per i frutti di mare e la vocazione agricola della montagna trentina si assomigliano per intelligenza produttiva e per tenacia; il sapiente lavoro delle popolazioni accomunate dalla necessità di trarre vantaggio dal territorio che diventa risorsa e volano di sviluppo economico.

Trent’anni d’esperienza hanno fatto di Goro la capitale delle vongole più saporite del mondo; le bollicine del TRENTODOC negli ultimi anni si sono trasformate da vino per i momenti esclusivi  a prodotto della tavola di tutti i giorni.
Prodotti che per reggere le sfide dei mercati italiano ed europeo devono sviluppare ed aggiornare qualità e marketing : il nuovo mercato è offerto dalla rete e i due prodotti oggi sono nella vetrina di Internet .

 La tradizione e l’esperienza che contraddistinguono questi due territori, ferrarese e trentino,  diventeranno oggetto di approfondimento e discussione ,di conoscenza e di sperimentazione. Il  convegno , attraverso i suoi relatori , affronterà anche le possibili evoluzioni.

Goro il 20 luglio ore 18.00 nella sala Auser via del mercato nuovo 
Saluti di apertura del sindaco Diego Viviani
Interverranno Davide Bellotti ass Prov FE Turismo
Fulvia Sisti Giornalista Rai e autrice
Dott. Piergiorgio Vasi Regione E R.
Modera Fabio Piccoli Giornalista esperto in comunicazione e marketing
Una filiera produttiva del prodotto alimentare raccontata , dalla nascita alla commercializzazione , nel libro di Fulvia Sisti, giornalista RAI, titolato “ IL VALORE DELL’IMPRESA” che verrà presentato nell’ambito del convegno .

Oliovinopeperoncino in collaborazione con:
Comune di Goro
Provincia di Ferrara
Regione Emilia Romagna
Provincia Autonoma di Trento
Consorzio Pescatori Goro
Istituto TRENTODOC
 A Conclusione dei lavori aperitivo con TRENTODOC
Per gli ospiti seguirà una cena con i prodotti oggetto del convegno.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio