Opinioni Storie e Fatti

“Le stelle del Bio” premiano i vincitori delle migliori iniziative sul biologico

Si è conclusa in questi giorni la prima edizione del premio organizzato da Ismea e dal Ministero delle Politiche Agricole, e volto a premiare ed incentivare le migliori iniziative di comunicazione delle aziende biologiche italiane.

 

 


Il concorso sopra descritto è stato ideato, come sottolinea il MPAAF, “con l’intento di valorizzare le iniziative che hanno saputo trasmettere un messaggio utile alla diffusione e alla conoscenza di tutto il biologico italiano”.

A ben vedere, infatti, negli ultimi anni si è registrato un aumento del consumo di prodotti biologici ottenuto grazie allo sforzo fatto dalle aziende italiane nella comunicazione, tramite i media, dell’importanza e della sicurezza del biologico.

Ed è questo l’intento con il quale gli organizzatori hanno voluto premiare chi in Italia ha contribuito maggiormente alla diffusione e divulgazione dei prodotti biologici.

All’interno della giornata odierna verranno consegnate le targhe ai vincitori di varie categorie di delineate nel concorso e, a tal proposito, verranno attribuite alcune menzioni speciali alle diverse aziende vincitrici.

Per tutte le informazioni potete consultare i siti internet www. sinab.it

e lestelledelbio.ismea.it

 

Francesco Vaglio

f.vaglio@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio