Stile e Società

Le eccellenze d’Italia riprodotte senza glutine

Farmo, l’azienda italiana leader nel settore del gluten free, presenta ad Expo Milano una gamma delle eccellenze d’Italia riprodotte senza glutine, nel rispetto della più alta qualità e rigorosamente OGM free.

Il 17 settembre 2015, dalle 14.30 alle 17.30, all’interno del progetto “Ecco la mia Impresa” di Intesa Sanpaolo, nello spazio espositivo ‘The Waterstone by Intesa Sanpaolo’, Farmo si presenta con un evento riservato agli stake-holders in cui racconterà la storia dell’azienda, presenterà i propri prodotti e farà il punto sul boom di crescita sul mercato internazionale dei gluten free.

L’area sarà allestita in versione “lounge” con divanetti e tavolini bassi per accogliere al meglio gli ospiti che potranno avere un contatto personale e diretto con alcuni dei vertici aziendali. L’incontro sarà accompagnato da una degustazione rigorosamente gluten free, anche di preparazioni realizzate dai professionisti del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo con i mix di farine speciali.

Nell’occasione saranno presentati i nuovi Cantucci, eccellenza 04 - Pack Cantucci - 18-05-2015dolciaria tipica toscana, appartenente alla Linea Premium dell’offerta di prodotti di pasticceria. Farmo ha ripreso la ricetta tradizionale dei famosi biscotti alle mandorle reinterpretandola nel proprio Laboratorio alla luce delle necessità dietetiche specifiche e nell’intento di offrire al consumatore un’esperienza di gusto il più possibile gratificante.
La Linea Pasticceria Farmo comprende anche le Melighe, specialità dolciaria piemontese a base di mais ed i Frollini al Cocco, la proposta più esotica e profumata della linea.

Farmo (www.farmo.com) produce un’ampia gamma di eccellenze alimenti senza glutine, dalla pasta ai prodotti da forno fino ai mix di farine speciali. In una strategia di espansione globale, Farmo ha scelto di puntare sulla qualità ed il valore riconosciuto nel mondo dei prodotti ‘Autentici Italiani’, divenendo un autorevole testimone delle eccellenze  gastronomiche “made in Italy”.

Grazie ad un costante processo di internazionalizzazione, Farmo ha vissuto una crescita esponenziale nel mercato mondiale, raddoppiando il proprio fatturato negli ultimi quattro anni e divenendo un riferimento importante negli USA per gli operatori professionali e per i consumatori finali.

Anche grazie alle mirate strategie di investimento ed espansione perseguite, Farmo in ottobre inaugurerà a Casorezzo (MI) un nuovo stabilimento.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio