Agenda

Le eccellenze agroalimentari DOP e IGP si presentano compatte all’appuntamento di Cibus 2014.

I prodotti Dop e Igp italiani saranno presenti all’edizione 2014 di Cibus, in programma a Parma dal 5 all’8 maggio, all’interno di uno spazio appositamente allestito che vedrà la partecipazione istituzionale del Mipaaf e di Aicig, l’Associazione dei Consorzi di tutela che rappresentaoltre il 90% del valore economico complessivo espresso dalle Indicazioni Geografiche italiane. 

 



Il Salone internazionale dell’alimentazione parmense ospiterà anche “vetrine” espositive riservate ai Consorzi del Grana Padano Dop, Aceto Balsamico di Modena Igp e Mortadella Bologna Igp.


Lo stand collettivo coordinato da Aicig sarà animato da numerosi eventi legati alla valorizzazione dei prodotti di qualità certificata e alle azioni di tutela poste in essere dai Consorzi per la loro salvaguardia.


Tutte le iniziative pianificate verranno realizzate dall’Associazione, all’interno dello spazio dedicato, in stretta collaborazione con il Mipaaf, l’Ispettorato Centrale Repressione Frodi e Ismea.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio