Notizie Italiane

Le degustazioni di GustarViaggiando Wine in Tour

Accolto con successo, da tanti produttori italiani, il progetto GustarViaggiando Wine in Tour, nato da un’idea di Egnews e destinato alla diffusione della conoscenza dei tanti eccellenti vini presenti nel nostro paese.

GustarViaggiando wine in tour  intende avvicinare il mondo della ristorazione al vino di qualità e anche di nicchia proponendo serate di degustazione con etichette provenienti da tutte le regioni italiane. E sono davvero tante le aziende che hanno aderito con entusiasmo al progetto. Un progetto che piace anche ai ristoratori che trovano non solo un modo per coinvolgere e far crescere la clientela ma anche un’occasione di visibilità.

Tutto parte dall’idea di far conoscere ai ristoratori italiani le diverse tipologie di vino presenti sul nostro territorio, tipologie ed etichette che spesso non vengono richieste perché non presenti in carta.

È stato visto che la presenza di vini di varie  regioni porta il cliente a provare altre esperienze gustative con grande soddisfazione del ristoratore. Le case vinicole e le aziende selezionate da EGnews propongono vini di ogni tipologia, ma sempre di grande qualità, con una ricerca per i vitigni autoctoni di ogni regione, senza trascurare i grandi blend. I ristoratori proponendo un menù degustazione potranno affinare gli interessi della propria clientela e far esaltare le loro proposte gastronomiche.

Il progetto, inoltre,  offre ai ristoratori e ai loro clienti, almeno tre etichette in degustazione e li accompagna con una adeguata comunicazione che precede l’evento. Durante la serata le telecamere di egnews riprenderanno l’evento e lo metteranno in streaming sul  canaleweb di EGnews da cui sarà poi estratta la trasmissione vera e propria della durata di 10 minuti di “GustarViaggiando wine in tour” . Ogni puntata messa sul canale web di EGnews con la possibilità, per chi vuol aderire, di far passare il programma anche su una emittente televisiva regionale.

Roberta Capanni


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio