Vino e Ristoranti

Le cantine e le enoteche bolognesi consegnano a casa

Presentiamo un elenco di aziende che si sono adeguate alle necessità dovute al Coronavirus.

Borgo delle Vigne Cantina Gaggioli  Via Raibolini Il Francia, 55 Zola Predosa  impegnata a consegnare tutte le sue confezioni comprese le damigiane per auto imbottigliamento.
A Monte San Pietro Tenuta Bonzara di Via San Chierlo 37/A consegna a domicilio i suoi vini.
Vini Botti in Via Elio Roda 19/1 sempre a Monte San Pietro.

Floriano Cinti è a Sasso Marconi in Via Gamberi 50. Cantina Bonfiglio è a Monteveglio in Via Cassola 21;
come Mulino Braglia in Via Acqua Fredda 23 e Malcantone Guidotti in Via Silvio Venturi 4 a San Lorenzo in Collina.

A Castello di Serravalle ci sono Casetta Belvedere in Via Valle del Samoggia 4476, Tenuta La Riva in Via Farne’ 430 e Fedrizzi Vini in Via Castello 2257.

A Montebudello la storica cantina La Mancina in Via Motta 8 e Ghedini Vini in Via Motta 2 portano i loro vini a casa e Maria Bortolotti in Via San Martino 1 a Ponte Ronca di Zola Predosa.

Sulle colline di San Lazzaro la Tenuta Santa Cecilia è disponibile per le consegne.

Le ordinazioni si possono fare direttamente telefonando alle aziende oppure consultando i siti.

Molte cantine consegnano il vino sfuso nei bag in box.

È in aumento la tendenza al ritorno ad imbottigliare in proprio.

Molti ristoratori ed enoteche hanno cominciato prima di Pasqua con le consegne a domicilio e l’asporto.

A Bologna la storica Osteria Vini d’Italia 1954 ubicata in Via Emilia Levante 142 ha riaperto la cucina e mette a disposizione per la consegna a domicilio i piatti del menù.

L’ordinazione  va fatta entro le 20.00 con ordine mimimo di 15 euro.

I piatti sono disponibili per l’asporto con prenotazione e ritiro dalle 19.30 alle 22.00.

È possibile usufruire dei servizi offerti tutte le sere, domenica e festivi.

In Via Andrea Costa 36/B l’Enoteca Ai Vini Scelti consegna a casa così come l’Enoteca Mia Cantina di Via Saragozza 43/A che propone un menù in consegna e da asporto. Altre enoteche disponibili sono Giro di Vite in Via delle Fonti, Enoteca Bibe in Via Mazzini 13/C, Oltre Enoteca Ristorante in Via Augusto Majani 1, Via Con Me in Via San Gervasio 5/D, Camera a Sud in Via Valdonica 5.

Il Ristorante Enoteca La Sardina La Botteghina di Mare a San Lazzaro di Savena in Viale della Repubblica 29 propone piatti finiti, sughi e secondi in base alla disponibilità del pescato. Tutti i menù proposti sono visibili nei siti dei locali e in instagram.

Umberto Faedi 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio