Tribuna

Le bollicine solidali di Villa Franciacorta

Anche per questo 2022 Villa Franciacorta sostiene un progetto di solidarietà.

Questo Natale, Villa Franciacorta, la cantina di Monticelli Brusati (Bs)

Ha deciso di dedicarlo ai bambini abbandonati di «Ninos Que Esperan».

La Onlus nasce da un gruppo di mamme italiane che hanno costituito l’associazione per aiutare bambini dominicani e haitiani ospiti di un orfanotrofio a La Romana, cittadina della Repubblica Dominicana. Il progetto di Villa Franciacorta ha l’obiettivo di garantire per due anni il sostegno psicologico a tutte le ragazze adolescenti, ospiti dell’orfanotrofio. 

Allo scopo di raccogliere i fondi necessari, Villa Franciacorta ha dedicato due confezioni esclusive, pensate per i momenti di festa: 

• Un bauletto dedicato esclusivamente ai «Ninos que Esperan» che porta il loro logo, un aquilone, quale metafora di opportunità di spiccare il volo che viene donata a questi ragazzi.

All’interno tre le bottiglie: Emozione Villa Franciacorta brut 2018; Bianchi Roncalli Barbera 2015 e Briolette Villa Franciacorta Rosè Demi Sec del valore: € 130;

 una Magnum di «Emozione» Villa Franciacorta brut 2018 del valore: € 70

 Le prenotazioni ed il relativo pagamento dovranno essere fatte direttamente all’associazione. Qui maggiori informazioni.

Villa Franciacorta a Monticelli Brusati è una cantina da scoprire. Una proprietà di circa 100 ettari tra vitato e seminativo, certificata Bio dal 2017, ed una produzione annua di circa 250 mila bottiglie. Tutte le bollicine sono millesimate per esaltare la singola annata e farne comprendere le peculiarità. (Villafranciacorta.it).

«Che sia per il pranzo di Natale o per gli auguri per il Nuovo Anno, brindare con gioia sapendo di fare del bene, renderà quel momento ancor più speciale!» è l’auspicio di Roberta Bianchi di Villa Franciacorta.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio