Stile e Società

Le 4 bottiglie di Champagne più vendute al mondo

Lo Champagne viene oggi bevuto in gran parte del mondo e di bottiglie d'eccellenza ne possiamo trovare ormai moltissime, anche se la nazione che può godere del primato in questo settore rimane ancora oggi la Francia.

Lo Champagne viene oggi bevuto in gran parte del mondo e di bottiglie d’eccellenza ne possiamo trovare ormai moltissime, anche se la nazione che può godere del primato in questo settore rimane ancora oggi la Francia. È proprio qui, nell’omonima regione, che è nato il primo Champagne grazie al monaco benedettino Dom Pierre Perignon, passato alla storia proprio per questo motivo. Le bollicine oggi sono diventate un vero e proprio simbolo di prestigio: non a caso i migliori Champagne si gustano nei ristoranti di alto livello, negli hotel di lusso, nei casinò. Luoghi che oggi si frequentano sempre meno per via del Covid, ma ciò non ferma i veri appassionati: in molti hanno ammesso di sorseggiare Champagne mentre giocano online su casino.netbet.it per esempio.

Quali sono però le bottiglie più vendute al mondo? Scopriamolo insieme.

    1. #1 Moet & Chandon

Uno degli Champagne più venduti in assoluto, ma anche più apprezzati, è senza dubbio il Moet & Chandon, che può vantare un numero altissimo di bottiglie acquistate in ogni parte del mondo. Prodotto dall’omonima azienda francese, la stessa del famosissmo Dom Perignon, questo Champagne è particolarmente amato anche dalle donne per via del suo profumo intenso che ricorda il mango, l’ananas e l’albicocca. Perfetto in abbinamento a piatti di pesce ma anche a pietanze dal carattere più deciso, il Moet & Chandon è senza dubbio un ottimo spumante, che vale la pena provare. Il costo di una bottiglia è abbordabile: siamo intorno ai 40 euro.

    1. #2 Taittinger

Un altro Champagne tra i più venduti al mondo è il Taittinger, prodotto a Reims in Francia. Perfetto in modo particolare per un aperitivo di lusso o in abbinamento ad una cena di pesce, ha un gusto elegante e raffinato e si riconosce per via del suo colore giallo oro. Il prezzo di una bottiglia è leggermente superiore rispetto al Moet & Chandon classico: siamo sui 50-55 euro ma sono sicuramente soldi ben spesi per queste bollicine.

    1. #3 Louis Roederer

Il Luois Roederer è uno Champagne molto particolare, apprezzato in Italia così come in moltissime altre parti del mondo al punto che rientra nella classifica dei più venduti. Perfetto per tutte le occasioni e in abbinamento a qualsiasi pietanza, questo Champagne viene ottenuto mediante un metodo di miscelazione alquanto particolare e complesso. Il sapore è deciso ma al tempo stesso delicato, con note fruttate e un perlage fine, mentre il prezzo a bottiglia per la versione classica Brut è sui 50 euro.

    1. #4 Veuve Clicquot

Non poteva certo mancare nella lista degli Champagne più venduti al mondo il Veuve Clicquot: un vero e proprio simbolo di eleganza e prestigio. Anche in questo caso a dominare sono le note fruttate, che lo rendono perfetto in abbinamento a piatti di pesce o di carne perché delicate e non eccessivamente dominanti. Quel che però lo rende particolarmente appetibile è anche il costo, perché per una bottiglia si riescono a spendere anche meno di 40 euro. Il Veuve Clicquot dunque non è solo un ottimo spumante: vanta anche un eccellente rapporto qualità-prezzo.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio