Premio Mediterraneo Packaging 2024Notizie Italiane

Giovanni Sordo riceve il Premio Mediterraneo Packaging durante il Vinitaly

Paola Sordo la quarta generazione nel Barolo

È stato ufficialmente consegnato all’Azienda Agricola Giovanni Sordo, in occasione dell’edizione 2018 di Vinitaly, il premio assegnato nella 5’ edizione del premio Mediterraneo Packaging e gli attestati di merito del Concorso Enologico «Il vino per tutti». A ritirare il premio, Paola Sordo quarta generazione, da poco entrata in azienda, la giovane figlia di Giorgio, titolare dell’azienda di Castiglione di Faletto, nel cuore di Barolo, a pochi chilometri da Alba.
Una famiglia intera a capo dell’azienda che da tre generazioni produce vino. La tenuta, fondata nel 1912 dal Giuseppe ed affidata nelle mani del figlio Giovanni con la moglie Maria.
Attualmente la terza generazione,  Giorgio Sordo segue con dedizione la produzione. Giovanni, comprò diversi vigneti di Nebbiolo per Barolo – Sorì in lingua piemontese –  e che oggi, possiede una superficie totale di  53 ettari vitati, distribuiti tra i comuni di Castiglione Falletto, Serralunga d’Alba, Monforte d’Alba, Barolo, Novello, La Morra, Verduno, Grinzane Cavour e Vezza d’Alba.

 

Il Premio Mediterraneo Packaging è stato assegnato per il packaging delle bottiglie dei Crù del Barolo, mentre gli attestati di merito sono andati come riconoscvimento alla qualità di alcuni dei migliori prodotti dell’azienda che potete vedere elencati qui.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio