Latina, Gastronomica 2014: Fiera di eccellenza dell’Agro Pontino

Latina, Gastronomica 2014: Fiera di eccellenza dell’Agro Pontino

Print Friendly, PDF & Email

Gastronomica è il salone fieristico dell’agro pontino dedicato a tutti gli aspetti della produzione e della trasformazione di prodotti agroalimentari, dalle eccellenze territoriali ovvero dalle produzioni di nicchia, alla grande distribuzione organizzata e ai sistemi di rete e/o filiera, non trascurando mercati e tecnologie di settore, come il turismo enogastronomico e le attrezzature del canale Ho.Re.Ca.
Il salone, nato per sostenere lo sviluppo del sistema imprenditoriale locale e per rendere più agevole l’accesso delle imprese al
mercato, è concepito secondo aree tematiche sviluppate in relazione alla dimensione e alla capacità distributiva delle aziende, oltre che al segmento di appartenenza. Il salone contempla soprattutto iniziative volte alla formazione di una cultura imprenditoriale utile ad accedere ai mercati, all’innovazione e al trasferimento delle tecnologie e allo sviluppo di relazioni finalizzate alla valorizzazione delle risorse del territorio:
• vitigni IGT;
• carni e suoi derivati;
• casearia vaccina, di bufala e ovina;
• settore ittico;
• settore ortofrutticolo;
• olivicoltura.

Un’intera sezione del salone 2014 sarà dedicata allo sviluppo del modello della produzione e della commercializzazione dei prodotti biologici. La crescita dell’attenzione del consumatore rispetto a questo segmento del mercato enogastronomico merita un’attenzione particolare. Il salone ospiterà le eccellenze della ricca produzione biologica dando modo al visitatore di apprezzare l’alto livello dei prodotti bio del territorio e non solo.
Fra i molti espositori di eccellenza, sarà presente anche la storica azienda liquoristica romana Pallini con la sua gamma di rum delle Bermuda Gosling.
A seguire tutte le indicazioni su come raggiungere Gastronomica.

IN AUTO
Autostrada A1 uscita Valmontone, seguire le indicazioni per Latina fino alla S.R. 156 dei Monti Lepini al km 51,400.
Autostrada A1 uscita Frosinone, seguire le indicazioni per Latina fino alla S.R. 156 dei Monti Lepini al km 51,400.
Dal G.R.A di Roma uscita 26 S.R. 148 Pontina, indicazioni per Latina fino alla S.R. 156 dei Monti Lepini al km 51,400.
IN TRENO
Da Aeroporto di Fiumicino con treno Leonardo fino a Stazione Termini, Regionali e Intercity da Roma Termini o da Napoli Centrale fermata Latina.
Bus locale fino a Stazione Cotral Autolinee. Bus per Borgo San Michele fermata Expo.
IN AEREO
Aeroporti di Fiumicino e di Ciampino (Roma).

About The Author

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Related posts