Notizie Italiane

La Regione Campania sceglie Sud con Gusto

C’è tempo fino al 27 gennaio per partecipare. La Regione Campania ha scelto l’evento fieristico arianese per ospitare una propria Collettiva.

La fiera nazionale Sud con Gusto, in programma presso il Centro Fieristico “Fiere della Campania” di Ariano Irpino dal 21 al 23 marzo 2014, è stata inserita tra le manifestazioni promozionali cui la Regione Campania parteciperà con uno stand collettivo. La Giunta Regionale, con Deliberazione n. 561 del 13 dicembre 2013, ha approvato il progetto “Potenziamento della Promozione del Made in Campania”, nell’ambito dell’ob. op. 2.6 “Apertura Internazionale” del POR Campania FESR 2007/13. La Giunta ha stabilito il programma delle manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali ritenute idonee alla valorizzazione delle aziende e dei prodotti d’eccellenza della regione. In questo quadro, l’Assessorato alle Attività Produttive, Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive, organizzerà delle Collettive in occasione dei seguenti eventi: HOMI MILANO SPRING FAIR, IBERJOYA, MILANO PRET A PORTER, OBUV MIR KOZHI, Le Eccellenze Campane in Costa Azzurra, THE MICAM SHANGAI e, appunto, SUD con GUSTO. L’evento arianese dedicato alle eccellenze agro-alimentari ed eno-gastronomiche del Sud Italia, che nelle prime due edizioni ha riscontrato un notevole successo, sia per la presenza di espositori che di pubblico, ottiene così un altro importante riconoscimento, che lo pone al fianco di fiere di grandissimo rilievo. Per manifestare il proprio interesse a partecipare alla fiera nazionale Sud con Gusto, nell’ambito della Collettiva organizzata dalla Regione Campania, occorre inviare l’apposita domanda di partecipazione, scaricabile dal sito web della Regione, entro il 27 gennaio prossimo. La partecipazione alla Collettiva è aperta alle aziende e ai consorzi di imprese con comprovata esperienza di internazionalizzazione, start up d’impresa, e ad aziende e/o consorzi di imprese intenzionati a consolidare la propria propensione a svolgere attività internazionali. In particolare, alle imprese start up (costituite negli ultimi tre anni) è riservata una quota pari al 20% degli stand, proprio per sostenere la creazione e lo sviluppo di iniziative di internazionalizzazione, facilitando l’apertura verso i mercati esteri. L’obiettivo è quello di creare e veicolare un’immagine della Campania e dei principali settori produttivi campani riconoscibile e positiva, favorendo la conoscenza dei prodotti regionali e sviluppando  attività di promozione a favore delle aziende con sede legale o operativa in Campania, e dunque del “Made in Campania”, attraverso  occasioni di incontro b2b. Una grande opportunità per tutte quelle aziende che intendono ampliare la propria visibilità sui mercati ed espandere il proprio business; un’opportunità che, includendo anche l’evento fieristico di Ariano Irpino, diventa una chiara testimonianza di quanto sia importante per un’azienda promuoversi anche sui mercati locali e nazionali, che spesso dimostrano una scarsa conoscenza dei prodotti di eccellenza provenienti dai loro stessi territori.

Simone Ottaiano
s.ottaiano@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button