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La pubblicità su questa testata è a pagamento

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Sul nostro giornale i banner sono tutti a pagamento; dopo le polemiche deontologiche, scaturite dalla trasmissione di Rai 3 Report, della quale condividiamo le tesi, ci sembra giusto chiarire ai nostri lettori come il nostro giornale si mantiene rispettando le leggi che governano il sistema informativo.

Mentre per i blogger tutto è lecito, come incassare denaro per pubblicità e publi-redazionali, noi abbiamo dei vincoli che rispettiamo e di questo ne andiamo fieri, anche se siamo più piccoli, ma con grande dignità. La pubblicità che si vede sotto forma di banner sono a pagamento, come allo stesso modo dei servizi publi-redazionali delle aziende, come i servizi che forniamo ai nostri inserzionisti, che vanno dalla consulenza marketing alla progettazione di campagne stampa e pubblicitarie.

Le recensioni  dei vini, degli oli e altri prodotti, sono gratuite, e quelle che vedete  sono lì perché qualche nostro giornalista ha avuto modo di visitare un’azienda, oppure qualche azienda ci ha inviato dei campioni in assaggio e se ci sono piaciuti li abbiamo pubblicati.

 

Riceviamo i comunicati dagli uffici stampa che leggiamo sempre e se troviamo una notizia interessante, a nostro insindacabile giudizio, la pubblichiamo gratuitamente. Quando sentiamo odore di marchetta chiediamo all’ufficio stampa di pagarci la pubblicità, perché di fatto lo sono e ci sembra giusto che una pubblicità più o meno occulta se la vogliono vedere pubblicata sia a pagamento.

 

Noi manteniamo questo giornale libero da vincoli, il sostentamento arriva con pubblicità e organizzazione di eventi, che ci danno la possibilità di pagare i giornalisti e le spese di gestione, che non sono poche, avendo anche le macchine hardware e software di proprietà.

 

I lettori che ci seguono sanno che di noi si possono fidare, perché siamo online dal 2001 e i giornalisti che scrivono sul nostro giornale sono sempre gli stessi da svariati anni, cito il direttore Piero Rotolo che oltre ad altre collaborazioni è con noi dal 2004; Piera Genta dal 2008, come Maura Sacher; nel 2010 è arrivato Umberto Faedi vice direttore, nel 2013 è con noi anche Roberta Capanni, da sempre c’è Maddalena Venuso con suo figlio Simone, ciò per noi è motivo di orgoglio avere gente che in questa testata ha trovato la propria bandiera.  Purtroppo molte aziende rincorrono i like, e investono in questo, va benissimo, ma noi siamo un bel team di persone e facciamo altro!

About The Author

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

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