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La pubblicità su questa testata è a pagamento

Sul nostro giornale i banner sono tutti a pagamento; dopo le polemiche deontologiche, scaturite dalla trasmissione di Rai 3 Report, della quale condividiamo le tesi, ci sembra giusto chiarire ai nostri lettori come il nostro giornale si mantiene rispettando le leggi che governano il sistema informativo.

Mentre per i blogger tutto è lecito, come incassare denaro per pubblicità e publi-redazionali, noi abbiamo dei vincoli che rispettiamo e di questo ne andiamo fieri, anche se siamo più piccoli, ma con grande dignità. La pubblicità che si vede sotto forma di banner sono a pagamento, come allo stesso modo dei servizi publi-redazionali delle aziende, come i servizi che forniamo ai nostri inserzionisti, che vanno dalla consulenza marketing alla progettazione di campagne stampa e pubblicitarie.

Le recensioni  dei vini, degli oli e altri prodotti, sono gratuite, e quelle che vedete  sono lì perché qualche nostro giornalista ha avuto modo di visitare un’azienda, oppure qualche azienda ci ha inviato dei campioni in assaggio e se ci sono piaciuti li abbiamo pubblicati.

 

Riceviamo i comunicati dagli uffici stampa che leggiamo sempre e se troviamo una notizia interessante, a nostro insindacabile giudizio, la pubblichiamo gratuitamente. Quando sentiamo odore di marchetta chiediamo all’ufficio stampa di pagarci la pubblicità, perché di fatto lo sono e ci sembra giusto che una pubblicità più o meno occulta se la vogliono vedere pubblicata sia a pagamento.

 

Noi manteniamo questo giornale libero da vincoli, il sostentamento arriva con pubblicità e organizzazione di eventi, che ci danno la possibilità di pagare i giornalisti e le spese di gestione, che non sono poche, avendo anche le macchine hardware e software di proprietà.

 

I lettori che ci seguono sanno che di noi si possono fidare, perché siamo online dal 2001 e i giornalisti che scrivono sul nostro giornale sono sempre gli stessi da svariati anni, cito il direttore Piero Rotolo che oltre ad altre collaborazioni è con noi dal 2004; Piera Genta dal 2008, come Maura Sacher; nel 2010 è arrivato Umberto Faedi vice direttore, nel 2013 è con noi anche Roberta Capanni, da sempre c’è Maddalena Venuso con suo figlio Simone, ciò per noi è motivo di orgoglio avere gente che in questa testata ha trovato la propria bandiera.  Purtroppo molte aziende rincorrono i like, e investono in questo, va benissimo, ma noi siamo un bel team di persone e facciamo altro!


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Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

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