Stile e Società

La prima è donna

All’ottava edizione di “Bols Bartending World Champion”, competizione a livello mondiale tra barman con oltre 3.000 partecipanti provenienti da 76 paesi, ove non sono mancate le figure femminili, si è classificata vincitrice la statunitense Kate Gerwin.

Kate Gerwin (nella foto) ha vinto il titolo di Bols Bartending World Champion 2014 nella finale del “Bols Around the World” che si è svolta il 20 maggio scorso ad Amsterdam, per la prima volta, trasmessa in diretta streaming.

Alla competizione ha presto parte il più alto numero di concorrenti mai finora visti per questo evento. Agli otto finalisti è stato chiesto di dimostrare di essere ‘il barman più visionario al mondo, un innovatore determinato a creare il nuovo trend nel bartending’.

La giuria era composta da sei esperti internazionali del mondo del bartending. Il presidente Malika Saidi, trainer della Bols Bartending Academy, ha affermato: “I finalisti hanno lavorato davvero duramente per impressionare la commissione con le loro capacità ed è stato difficile scegliere. Le competenze tecniche di Kate sul bartending, la sua esperienza, la creatività e l’innovazione si sono decisamente imposte su quelle degli altri, così come le sue straordinarie abilità nella presentazione”.

Kate ha vinto con il suo eccezionale cocktail dal nome “Brown chicken, brown cacao”, a base di Bols Cacao Brown, Bols Natural Yoghurt, latte di mandorla speziato e liquore alle noci. L’ispirazione per questo drink proviene da un classico cocktail americano creato al tempo del boom petrolifero nella sua città natale di Bismarck, Nord Dakota.

Oltre al titolo di campione mondiale di Bols Bartending, il premio include un ‘bar tour’ mondiale di 10 giorni e l’opportunità di lavorare come bartender ospite nei locali delle quattro città fra le più famose per i cocktail a livello mondiale.

Tutti gli 8 finalisti di “Bols Around the World” diventeranno Bols Ambassadors della propria nazione: Kate Gerwin degli Stati Uniti e Katerina Babich della Russia, Frederic Lafontaine del Canada, Elliot Ball del Regno Unito,  Jack Sotti dell’Australia, Airto Cramer dei Paesi Bassi,Yukiko Watanabe del Giappone ed Antonio Lai Chun Nam di Hong Kong.

Il filmato della finale, disponibile su bols.com e youtube/Bolsbartending, comprende anche lo spettacolare flair show della coppia di artisti campioni del mondo di flair Tomek Malek e Marek Poluszny.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio