Stile e Società

La Pasticceria De Vivo porta a Milano i suoi panettoni

La Pasticceria De Vivo di Pompei arriva nel cuore di Milano con i suoi panettoni

Il laboratorio pasticceria De Vivo è nato negli anni Trenta a Pompei come panificio per i turisti che transitavano tra gli scavi archeologici e il Santuario.

Nel 1955 e due generazioni dopo si è ingrandita nell’elegante caffetteria di via Roma 36, oggi guidata da Marco con la moglie Ester e la figlia Simona.

La pasticceria, nota per la produzione di prodotti tipici napoletani, nonché per la varietà dei gelati, rigorosamente con ingredienti freschi e naturali, ha come regola fondamentale l’utilizzo del lievito madre.

Dal lievito madre, con la tecnica tramandata in famiglia, è uscita una vasta gamma di prodotti dolciari della tradizione gastronomica campana, che la Pasticceria De Vito offre anche in versione più moderna con creatività e innovazione.

Come golose torte monoporzione o le Colombe pasquali quali la sfogliatella Santa Rosa, la cheesecake alle fragole o la salata pesto e pomodoro.

O i Panettoni, che vengono riproposti in varianti più fantasiose in occasione del periodo natalizio.

Il tradizionale dolce, nato nell’Italia settentrionale poi diffuso in tutte le pasticcerie d’Italia, fino in Sicilia, con ingredienti strettamente legati ai territori di appartenenza, con De Vivo dalla Campania, da Pompei, approda a Milano a sfidare il “Panetun”.

E si installa proprio nel centro della città meneghina, nel contesto prestigioso della Rinascente di Piazza del Duomo.
Un Corner De Vivo, dove respirare aria campana.

Pasticceria De Vivo a Milano

Veri e propri viaggi di gusto.

L’esperienza del lievitista Alfonso Schiavone è al servizio di un impasto di lievito madre che riposa per 36 ore prima della cottura.

Quest’anno l’impasto classico è reso più goloso da due ingredienti di novità 2021: nocciola e pistacchio.

Con la Nocciola tonda di Giffoni tipica del salernitano, il Panettone Nocciolato è un lievitato al sapore aromatico del frutto del territorio campano arricchito da pezzi di cioccolato e granelle.
Il Pandoro Pistacchio, con pasta lievitata dal colore dorato, soffice e gustosa ha intenso profumo di vaniglia, farcitura di crema al pistacchio e decorata con glassa e granella di pistacchio.

L’intera selezione dei prodotti De Vivo viene spedita in tutto il territorio nazionale in poche ore.
Per le richieste: www.pasticceriadevivoshop.it, lapasticceriadevivo.it; info@lapasticceriadevivo.it.

I panettoni da 1,2 kg possono essere acquistati al costo di 40 euro.

Un’occasione di degustazione è proposta con la confezione per il Natale 2021, “Un Viaggio dei Sensi”, 4 piccoli panettoni di circa 350 grammi ciascuno in 4 gusti differenti: pistacchio, delizia, chocorhum e nocciola.

E in più una sorpresa, la possibilità di creare dediche personalizzate sulla box che un’esperta calligrafa realizzerà per i clienti.

Maura Sacher

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio