Notizie Italiane

La nuova App “Mappe dei Vini”

Ideata dal sommelier e degustatore AIS Riccardo Ravaioli,  in collaborazione con la web agency ravennate Swell, è nata la prima applicazione per iPhone e Ipad contenente tutte le mappe delle DOC (DOP) e delle DOCG (DOP) del vino italiano.

La nuovissima applicazione disponibile su Apple Store, si chiama “Mappe dei Vini” ed è dedicata a tutti gli appassionati, operatori ed esperti del settore enologico.

low_foto RiccardoIl suo archivio è completo di mappe geo-localizzate delle Denominazioni di Origine dei vini italiani (332 DOC e 73 DOCG), delle Sottozone, le aree Classico e le Zone specifiche di produzione, complete di una sintesi di ogni disciplinare con base ampelografica dei vitigni, le tipologie dei vini, la resa, gli affinamenti, la longevità e la fonte di ogni denominazione, un database associato composto da più di 4000 cantine, quindi la possibilità di scoprire i principali produttori di ogni area grazie ad informazioni geo-referenziate con cartografia di Google.

progetti_24“Mappe dei Vini” rappresenta una bussola affidabile, un efficace strumento d’informazione a cui accedere con un semplice click.

Angela Merolla


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button