Tribuna

La Grande Festa del Vino presenze record

La Grande Festa del Vino presenze record

La Grande Festa del Vino presenze record

 

Cosi il 24 e 25 settembre a Santa Maria di Sala nella splendida Villa Farsetti si stapperanno oltre ottomila bottiglie.

La grandissima presenza di aziende italiane e straniere rendono questa quindicesima un’edizione da record. 

“Villa Farsetti” nella Versailles veneziana: prosit!

Aziende provenienti da Francia, Austria, Germania, Spagna e addirittura dalla lontana Nuova Zelanda sono in degustazione. 

Tante le novità di questa quindicesima edizione a partire dal Concordo Internazionale: Venezia International Wine Trophy, con la presenza di una giuria di esperti trai quali giornalisti di settore e Enologi di grande fama.

Un evento straordinario – il più grande di sempre Oltre 8.000 bottiglie di vini (370 etichette)  presenti potranno essere degustate in Villa Farsetti (a Santa Maria di Sala, in Via Roma 1). 

125 Espositori da 24 PAESI DEL MONDO Un tour dell’Italia e da 23 paesi del Mondo calice alla mano per conoscere le tipicità e le eccellenze dei terroir italiani e mondiali, 

scoprire vitigni alloctoni, autoctoni, nazionali e internazionali, rari e ricercati, vini convenzionali, naturali, biologici, biodinamici, di montagna (da viticultura eroica), di mare, di collina, di pianura,

 di vignaioli indipendenti e di piccole realtà emergenti o di quelle già affermate. 

Per questa straordinaria edizione, sarà in degustazione anche un vino raro proveniente dalla Francia, Chateau d’Yquem in degustazione (100 punti Robert M. Parker Jr. di Wine Advocate) 

La possibilità di degustare vini provenienti da ogni regione italiana, da 8 paesi europei e da 15 dal resto del Mondo. 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio