Notizie Italiane

La finale della selezione del Bursòn

Martedì 21 Maggio, alle ore 20, presso il ristorante “Bocon Divino” di Bagnacavallo si svolgerà una serata dedicata alla selezione del miglior Bursôn in commercio nell’anno 2013.

La manifestazione fa parte di una serie di degustazioni organizzate dal Consorzio per far conoscere questo vino, ottenuto, fin dal 1997, dal vitigno autoctono Uva Longanesi, coltivato nella pianura Ravennate e vinificato in purezza.

Gli intervenuti, col loro voto, potranno selezionare ed eleggere il miglior vino Bursôn etichetta nera fra i 5 vini finalisti, usciti vincitori dalle rispettive cene eliminatorie, abbinati a pietanze a tema.
Al vincitore verrà assegnato il prezioso “ Cavallo Nero” ideato ed offerto dall’orefice Paolo Ponzi di Bagnacavallo.

Menù della serata :
Aperitivo: Spumante del Consorzio, “Tiberiacum”, con buffet stuzzichini;
Primo: Riso mantecato alle erbe fini con riduzioni di Bursôn;
Cappelletti al ragù;
Secondo: Tagliata di manzo con rucola e grana;
Dolce: Tortino con cuore caldo, al cioccolato;
Vini : 5 Bursôn Etichetta Nera;
1 passito rosso da Uva di Bursôn ….. + sorpresa;
Acqua e caffè
Le prenotazioni si ricevono entro il 19 maggio 2013 (numero chiuso 100 partecipanti) presso:
Enol. Sergio Ragazzini 0545 61632338 2894960


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio