Agenda

La Festa del Ruchè

Ottava edizione della promozione della conoscenza del Ruchè, Docg, vino autoctono riconosciuto a soli sette Comuni nella zona nord-orientale, 110 ettari, della provincia di Asti.

Sabato 9 e domenica 10 maggio 2015, a Castagnole Monferrato, in collaborazione con Go Wine Event, il patrocinio e il sostegno del Comune di Castagnole, i produttori della zona propongono degustazioni di Ruchè, gioiello del territorio, uniti ad altre tipicità gastronomiche del Monferrato. loca ruch15

La manifestazione si apre alle 17:30 del sabato all’interno delle sale della Tenuta La Mercantile, con un convegno su “Il Ruchè nel mondo”, con il punto sull’ultima vendemmia.
Seguirà l’apertura del banco d’assaggio nei banchi delle 18 aziende vinicole di questa edizione, che resteranno aperti fino alle 23 di sabato e al tardo pomeriggio di domenica.
Inoltre, nella mattinata di domenica si svolgerà il Wine Tasting riservato ai giornalisti, agli operatori di settore ed agli enoappassionati.
Ci saranno anche spettacoli di intrattenimento, come una passeggiata notturna e una mattutina tra i vigneti.
Per complete info: Go Wine tel. 0173 364631, stampa.eventi@gowinet.it

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button