Tribuna

La carne di Ornelli Black Angus conquista anche l’Ambasciata degli Stati Uniti

La carne di Ornelli Black Angus conquista anche l'Ambasciata degli Stati Uniti Nicola Ornelli, il patron della celebre steakhouse romana specializzata in Black Angus

La carne di Ornelli Black Angus conquista anche l’Ambasciata degli Stati Uniti

Nicola Ornelli, il patron della celebre steakhouse romana specializzata in Black Angus,

Nicola Ornelli, il patron della celebre steakhouse romana specializzata in Black Angus, ha vissuto un’esperienza indimenticabile. Invitato a una cena di gala presso la residenza dell’Ambasciatore degli Stati Uniti a Roma, dedicata alla regina delle carni americane, il suo nome era già noto e apprezzato tra gli ospiti.

Un onore inatteso per Ornelli, che ha avuto l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore e di presentare la sua passione per il Black Angus ad un pubblico di alto livello. L’evento, patrocinato dal Texas Beef Council, ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore Jack Markell e ha offerto un’occasione unica per creare nuove sinergie e rafforzare la reputazione della sua steakhouse.

“Essere l’unico ristoratore italiano invitato a un evento del genere è stato emozionante”, racconta Ornelli. “Ma scoprire che molti ospiti conoscevano già il mio ristorante e avevano apprezzato la qualità della nostra carne è stata una gioia indescrivibile. Scambiare opinioni con chi ha assaporato il Black Angus nella sua terra d’origine è stato stimolante e mi ha dato l’opportunità di migliorare ulteriormente la mia offerta”.

L’incontro con lo Chef Jay McCarthy, un vero maestro della cucina texana, è stato un altro momento indimenticabile. “Assaggiare i suoi piatti è stata un’esperienza unica e mi ha dato molti spunti per creare nuove proposte nel mio menu”, aggiunge Ornelli.

La serata ha portato non solo soddisfazioni personali, ma anche importanti opportunità professionali. Il Texas Beef Council ha infatti proposto di organizzare delle serate di degustazione presso la steakhouse romana, un riconoscimento che conferma il successo di Ornelli Black Angus e la sua capacità di offrire un’esperienza culinaria autentica e di alta qualità.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio