Stile e Società

La Caffetteria Torinese vince il premio “Bar dell’Anno 2014”

Si è svolta stamane presso la Città del Gusto di Roma la dodicesima edizione del premio “Bar d’Italia 2014” organizzato dalla Gambero Rosso in collaborazione con la nota azienda produttrice di caffè Illy e Sanbittèr.

 



Quest’anno il prestigioso premio è stato assegnato, per la seconda volta, alla Caffetteria Torinese in località Palmanova in provincia di Udine,  considerata la migliore interprete del concetto di bar del terzo millennio, assommando qualità del servizio, originalità dell’offerta e capacità di innovazione.

Un ulteriore premio speciale è stato quest’anno assegnato dalla giuria, (composta dai giornalisti Michela Auriti del settimanale Oggi, Luca Zanini delCorriere della Sera, Licia Granello del La Repubblica, Anna Scafuri  del TG1, Giulia Segreti del Financial Times), al bar Lievita di Riccione distintosi per la sua particolare e facile proposta commerciale, privilegiando il rapporto con i piccoli artigiani e i loro prodotti declinati con capacità e passione.

Nel corso della manifestazione di cui sopra è stato assegnato il premio “Aperitivo dell’anno”, realizzato in collaborazione tra Gambero Rosso e Sanbittèr, vinto quest’anno dalla pasticceria “d&g Patisserie” di Salvazzano Dentro in provincia di Padova, contraddistintasi per i particolari design del locale e per la particolare selezione dei prodotti gourmet che hanno contribuito a far diventare il d&g Patisserie una delle pasticcerie più amate dai padovani.

La cerimonia di premiazione si è infine conclusa con una piccola digressione posta dagli organizzatori sulle straordinarie capacità dei bar italiani, i quali rappresentano oggi “una importante forza motrice della economia nazionale, costituendo al tempo stesso un importante punto di riferimento riguardante il concetto di italianità nel mondo”.


 f.vaglio@egnews.it

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio