Vini e Ristorazione

L’azienda vitivinicola Ritterhof presenta la sua nuova linea vini e distillati

Si è svolta ieri, presso l’Enoteca Arcioni a Roma la presentazione ufficiale della nuova linea vini e distillati in produzione e vendita della casa vitivinicola Alotoatesina Ritterhof.


 

Nell’occasione l’azienda vinicola ha offerto al folto pubblico presente la degustazione dei nuovi distillati, come la grappa Gewurztraminer derivata dal rispettivo vino, Lagrein Riserva, Caldif e Morbida, il nuovo vino bianco Lenz e le annate 2012 di Chardonnay e Gewrztraminer.

La degustazione offerta dalla Ritterhof è stata accompagnata poi da una selezione accurata, preparata dallo staff dell’Enoteca Arcioni, di degustazioni di salumi affumicati (lonze e salami) e dalla preparazione di piccoli piatti a base di salumi e creme speziate che ha reso ancor più allettante la degustazione dei prodotti dell’azienda.

Il tutto è stato reso ancor più strabiliante dalla presentazione dei liquori fruttati della linea Roner Hot Summer, dove, nell’occasione, sono stati offerti al pubblico diversi cocktail costruiti a base dei liquori prodotti dalla azienda Roner, tra i quali consigliamo ai nostri lettori il “The Hugo Time” a base di prosecco servito alla giusta temperatura di servizio, mescolato con mezzo bicchiere di liquore Holler Sambo al fior di sambuco con l’aggiunta di foglie di menta.

Il cocktail in questione oltre a non essere eccessivamente alcolico offre al palato una sensazione di estrema freschezza e, pertanto si adatta benissimo come bevanda da degustare nelle torridi stagione estive. 

In conclusione la presentazione e degustazione dei nuovi prodotti offerti dalla Ritterhof ha riscosso un grande successo e forte curiosità tra il pubblico presente, lasciando presagire tra i pareri emersi, un nuovo exploit della casa vitivinicola nel mercato nazionale e non solo. 

Per ulteriori informazioni e curiosità potete consultare il sito internet: www.ritterhof.it e www.roner.com 

Francesco Vaglio

f.vaglio@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button