Stile e Società

Inter, Petagna il futuro vice Lukaku?

L’attaccante del Napoli vestirà prossimamente di nerazzurro?

Se ne è parlato in passato e se ne parla ancora, perché il suo profilo all’Inter è sempre piaciuto: parliamo di Andrea Petagna.

Più volte accostato ai nerazzurri come vice Lukaku, l’attaccante partenopeo per caratteristiche fisiche è oggi il calciatore che più di tutti potrebbe sostituire il belga quando affaticato.

Big Rom sarà certamente un atleta dalla tenuta fisica impressionante, ma essendo umano come tutti noi qualche volta dovrà pur rifiatare! E chi meglio di Petagna potrebbe prendere il suo posto?

Secondo noi nessuno, anche per un fatto puramente economico: l’Inter non ha troppi soldi da spendere, e provare a ingaggiare il 26enne triestino non dovrebbe essere un’operazione onerosa.

Ovviamente tutto dipenderà da Spalletti, che però ha già fatto capire come il suo terminale offensivo preferito sia Osimhen. Insomma: nei desiderata dell’allenatore toscano il Napoli davanti deve essere veloce ed estremamente tecnico, caratteristiche che non fanno parte del bagaglio tecnico di Petagna.

Un discreto assist-man

Forse non sarà forte quanto Lukaku, ma Petagna potrebbe comunque essere utile alla causa nerazzurra. La punta oggi di proprietà del Napoli non solo sostituirebbe degnamente il belga, che evidentemente non può giocare tutte le partite da agosto fino a fine maggio, ma offrirebbe anche un interessante contributo se non a livello realizzativo almeno a livello di assist offerti (3 lo scorso anno in campionato).

Grazie al massiccio fisico di cui dispone sa infatti come difendere il pallone per poi smistarlo, quando pressato, in favore dei compagni. Se l’affare decollasse, l’ex SPAL sarebbe un’arma in più per l’Inter, che con lui proverebbe con ancor maggior convinzione a conquistare lo scudetto il prossimo anno, ma anche per gli scommettitori che punterebbero volentieri sul club di Zhang approfittando dei migliori bonus scommesse a disposizione. Staremo a vedere, perché quando ci sono di mezzo Petagna e i nerazzurri non c’è mai nulla di concreto.

In coppia con Lukaku?

Petagna potrebbe eventualmente giocare in coppia con Lukaku? Questa nostra domanda in realtà è pura provocazione, perché a nostro avviso una loro coesistenza è impossibile.

Come mai? Perché Inzaghi in campo vuole due attaccanti che gli ricordano il duo Immobile-Correa: se a fare le veci dell’ex Scarpa d’Oro ci sarà Big Rom, per quanto riguarda quelle del “Tucu” ci sarà uno tra Lautaro e Sánchez, calciatori molto mobili e propensi a giocare anche lontani dalla porta avversaria. Dunque se Petagna sarà, sarà solo come vice Lukaku. Un ottimo vice Lukaku, aggiungeremmo noi!


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio