Agenda

Inizia con le erbe il Convivio da Zorzettig

Il 30 aprile apre alla grande l’edizione 2015 del “Convivio, incontri di vini e di sensi”, intenso ciclo di appuntamenti ideato da Annalisa Zorzettig, che con il fratello Alessandro conduce l’Azienda di famiglia, vini friulani Doc, nel cuore dei Colli Orientali del Friuli.

L’obiettivo di Convivio è di contribuire a realizzare sempre maggiori e più significativi scambi e condivisioni di saperi, in un circuito di sinergie tra il mondo dell’enogastronomia e quello della cultura in tutte le sue declinazioni.

Nel riposante paesaggio delle prime colline del Collio di Cividale, l’Agriturismo Relais La Collina propone per questo secondo anno ben sette serate, iniziando con un “Master of Food, le Erbe”, giovedì 30 aprile 2015, con Matilde Coniglio.

Seguiranno: il 14 maggio “Il vino in sinestesia”, i colori del nostro quotidiano, con Massimo Caiazzo, il 21 maggio “A tavola con il libro ‘Magna e Tasi!’”, piatti e vini del veronese assieme all’autore Andrea Brugnoli intervistato da Giampaolo Gravina.
L’11 giugno un interessante incontro con Paolo Crepet sul tema impariamo ad essere felici, con “Un bicchiere di vino con un panino”. Il 25 giugno “Cucinar ramingo”, progetto sensoriale di e con Giancarlo Bloise.
Infine il 9 luglio “Va’ dove ti porta il piede”, spettacolo con il Teatro dei Piedi di Laura Kibel, e il 17 luglio “Expo 2015 Nutrire il pianeta. Il diritto al cibo e al cibo garantito”, conversazione con Livia Pomodoro intervistata da Marzio G.Mian. ZORZETTIG convivio-dove

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio