Giovanni da circa dodici anni enologo tecnico per il Consorzio del Soave per il quale ha seguito progetti importanti come quello relativo ai Grandi Cru del Soave e la relativa zonazione e il format Volcanic Wines. Grande professionalità e soprattutto pazienza nell’organizzare e seguire le degustazioni per i giornalisti delle guide e delle testate di settore.
Nel 2008 con Massimo Zanichelli ha scritto il volume “I grandi cru del Soave”. Coautore in diverse altre pubblicazioni di carattere scientifico e divulgativo.
E da qualche settimana un nuovo, prestigioso incarico come Direttore del Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza di Lonigo, dove succede ad Andrea Monico, che ha intrapreso una diversa attività professionale.
Il Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza costituito nel 1982 tutela grandi vini da uve a bacca rossa, diventate simbolo del territorio quali il Carmenère e ancor più il Tai Rosso.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri