Vino e Ristoranti

Il vino e la ristorazione italiane necessitano di certezze

Non ho ancora capito perché i ristoratori non possono stare aperti alla sera.

Non ho ancora capito perché i ristoratori non possono stare aperti alla sera.

Mi ripeto, ma se la ragione principale è quella di evitare assembramenti non vedo perché altre seppur degne attività possano stare aperte.

A meno che la vera ragione non sia annientare abitudini di socialità tipiche degli Italiani e questo sarebbe davvero agghiacciante.

Adesso che gran parte delle regioni italiane sono gialle molti patron e gestori di locali chiedono di poter stare aperti di sera negli spazi esterni dei loro esercizi.

E magari posticipare l’inizio del coprifuoco alle 23.00 per poter permettere agli avventori di cenare senza ingozzarsi.

Ovviamente ciò presuppone avere lo spazio adeguato e conforme alle norme di sicurezza e fare in modo che i clienti non disturbino o intralcino i cittadini che abitano vicino ai locali.

Sicuramente c’è assoluta necessità di essere disciplinati e rigorosi e le varie forze dell’ordine devono far rispettare le misure adottate per evitare il diffondersi dell’epidemia.

Solo la disciplina e i controlli possono consentire alle attività di lavorare evitando continue interruzioni.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio