Opinioni Storie e Fatti

Il Trentino Alto Adige vince il premio 3 foglie della Gambero Rosso

Si è svolta ieri, presso la Città del gusto di Roma, la terza edizione del premio 3 foglie, messo in palio dalla Gambero Rosso, che premia il miglior olio d’Italia.

 

 

Quest’anno, la rassegna olivicola è stata vinto dall’Olio 46° parallelo Monocultivar Casaliva dell’azienda Di Riva del Trentino Alto Adige la quale ha ottenuto la maggioranza degli apprezzamenti da parte della giuria.

L manifestazione di quest’anno, come comunicano gli organizzatori della manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il consorzio olivicolo Unarpol, ha visto un notevole incremento di aziende partecipanti passate dal 138 dello scorso anno a 183 della odierno edizione, all’interno della quale sono state presenti diverse aziende produttrici di olive da mensa.

“Questi dati- sottolinea la Gambero Rosso- sono estremamente importanti poichè le Tre Foglie rappresentano il massimo riconoscimento della guida all’eccellenza made in Italy e che rispettano i parametri disciplinare Unaropl I.O.O%, che garantiscono al consumatore qualità provenienza dei prodotti olivicoli”.

Prossimo appuntamento organizzato dalla Gambero Rosso sarà in quel di Verona con la 26esima edizione dei Vini d’Italia dove verranno degustati i vini vincitori della rassegna vitivinicola Vinitaly tenutasi quest’anno a Verona.

 

Francesco Vaglio

f.vaglio@egnews.it




Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio