Stile e Società

Il sindaco Gianni Alemanno ed Ignazio Marino insieme alla “Guida Ristoranti di Roma e del Lazio”

In questi giorni in cui fermenta la campagna elettorale per elezioni alla carica di Sindaco di Roma, i due candidati Gianni Alemanno ed Ignazio Marino, si sono incontrati in Campidoglio in occasione della presentazione della “Guida dei ristoranti di Roma e Lazio” edizione 2013-2014.

 

La presentazione del manuale, che quest’anno compie 10 anni, ha ricevuto un inaspettato, quanto speciale regalo da parte dei due sfidanti: ovvero la sottoscrizione congiunta di un patto, che verrà eseguito dal candidato che verrà eletto Sindaco della capitale, volto a rilanciare le eccellenze dell’ enogastronomia romana ideato e promosso dal giornalista della Repubblica Giuseppe Cerasa.

“La Guida dei ristoranti di Roma e Lazio, afferma Cerasa, costituisce, con le sue 2.789 recensioni di ristoranti presenti nella capitale e in tutta la Regione, un importante motivo di orgoglio e di soddisfazione poiché in 10 anni abbiamo accompagnato la ristorazione romana contribuendo all’arrivo nella capitale di chef iperstellati, facendo riscoprire ai romani e non solo la propria tradizione enogastronomica”.

Nell’occasione della presentazione sono intervenuti dapprima gli sfidanti Ignazio Marino e Gianni Alemanno, i quali hanno annunciato il loro severo impegno di divulgazione della c.d. cultura enogastronomica romana attraverso lo stanziamento di fondi a ciò dedicati, e successivamente numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e della enogastronomica tra i quali Gigi Proietti ed Heinz Beck chef del ristorante “La Pergola” vincitrice del premio 3 forchette della Gambero Rosso.

Quest’anno, infine, è stata inserita all’interno della Guida sopra citata, i racconti enogastronomici del calciatore della Lazio vincitrice della Coppa Italia, Hernanes, il capitano della Roma Francesco Totti, Carlo Verdone, Claudio Amndola, Enrico Brignano, Rocco Papaleo e molti altri.

Fonte La Repubblica

Francesco Vaglio

f.vaglio@egnews.it

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio