Notizie Italiane

Il Poggiarello & Gustus insieme a Piacenza

Anche Il Poggiarello, il brand di punta di F&P Wine Group, sarà presente con uno stand alla prima edizione di «Gustus – sapori gettonati» che si terrà a Piacenza il prossimo 12 e 13 ottobre 2019 nella splendida cornice di Volumnia, alla ex chiesa di Sant’Agostino.
Due giorni intensi dedicati alle eccellenze piacentine, organizzati dal Consorzio Piacenza Alimentare e da Destinazione Piacenza, per un viaggio esperienziale tra degustazioni delle migliori etichette del territorio, show cooking di piatti locali e tanti prodotti tipici da assaggiare ed acquistare insieme a tanta musica e shows a completare la serata. Una prima edizione ambiziosa, ricca di appuntamenti che attirerà tantissimo pubblico e wine lovers.
Un’opportunità irripetibile anche per incontrare il meglio della produzione locale e per conoscere il brand Il Poggiarello, un’azienda che da quattro generazioni rappresenta il territorio piacentino con i suoi vini. Protagonisti saranno «Gli Spaghi» con i vini frizzanti Ortrugo e Gutturnio, che con il loro nuovo claim «Dai spago» si faranno gustare. Vini freschi, giovani, ideali di facile beva, per momenti all’insegna del divertimento e dello stare insieme.
 Un appuntamento importante, per condividere insieme le forti motivazioni che hanno spinto Destinazione Piacenza a realizzare «Gustus – sapori gettonati». Non solo un momento di incontro con il pubblico, ma anche l’opportunità per costruire una rete di aziende piacentine che possano far conoscere le proprie eccellenze.
Maggiori informazioni sull’evento qui

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Back to top button