Notizie Italiane

Il packaging strumento di comunicazione

IMGA0581Ormai il packaging è riconosciuto dal mercato come un elemento decisivo nel processo di acquisto del grande pubblico: influenza con la sua forza competitiva e aiuta a incrementare le vendite.
Infatti, per il consumatore il criterio fondamentale d’acquisto nel 70% dei casi è l’occhio.
Pertanto, la forma della bottiglia, il colore e il design dell’etichetta ha la maggiore influenza sulla decisione di acquisto del grande pubblico, soprattutto per il vino e l’olio.
Chi acquista vino o olio, nella maggior parte dei casi non mira a una bottiglia precisa ma è disposto a farsi convincere nel giro di pochi secondi dalla comunicazione della bottiglia nel suo complesso.
Per tutte queste ragioni, il Premio Mediterraneo Packaging del Club Oliovinopeperoncino Editore, giunto quest’anno alla 4° edizione e rivolto ad aziende produttrici e di imbottigliamento per premiare lo sforzo delle di queste aziende al continuo miglioramento della propria immagine.
Molte le novità dell’edizione di quest’anno. Oltre ai premi per le aziende vinicole e olivicole dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo con il miglior abbigliaggio delle bottiglie prodotte, compresi i bag-in-box, riconoscimenti saranno assegnati alle agenzie grafiche che ne hanno curato il packaging.
Le iscrizioni  e invio dei campioni di vino e olio sono valide sino al 30 aprile 2016.
Sul sito www.egnews.it Premio Mediterraneo Packaging (PMP),  il regolamento e il form da compilare con le indicazioni per il pagamento della quota d’iscrizione.
Per ogni tipo di informazione e chiarimento si può chiamare la redazione 
0533 995019  oppure, 3394097858 o inviare una mail a  eg1@egnews.it
I campioni vanno inviati alla redazione  di E Oliovinopeperoncino editore egnews Via del Puisaro 17/B 
44020 Goro FE 
mentre per le aziende di Sicilia e Calabria devono essere inviate a
IISS Mattarella Dolci Via Fleming 19 91014 Castellammare del Golfo Trapani, per info 345 8440206


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button