Agenda

Il Museo dei Castelli inaugura a Casalbore.

Sabato 3 agosto l’apertura ufficiale del museo dedicato ai castelli e alle fortificazioni della provincia di Avellino. Il progetto, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Terre di Campania e il Comune di Casalbore, sarà presentato alle ore 18.00 presso la corte della Torre Normanna.

L’antico  Donjon é il simbolo del borgo sorto sull’antico percorso del Regio Tratturo Pescasseroli – Candela. I locali adiacenti la Torre Normanna ospitano il percorso didattico – espositivo che ha come  nucleo principale la Mostra Fotografica “Immagini come appunti di viaggio. Castelli e Fortificazioni in provincia di Avellino”, realizzata da Giuseppe Ottaiano. Di ogni castello presentato all’interno del percorso espositivo del Museo viene illustrata la storia, quella del territorio su cui insiste, incluse le peculiarità, gli altri siti di interesse e le tipicità gastronomiche locali, oltre a leggende e aneddoti che lo hanno caratterizzato nei secoli.
info su www.terredicampania.it
Simone Ottaiano
s.ottaiano@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button