Tribuna

Il Magico Paese di Natale aperto per l’enogastronomia

Il Magico Paese di Natale aperto per l'enogastronomia

Il Magico Paese di Natale aperto per l’enogastronomia

Il magico paese di Natale apre oggi le porte ai produttori enogastronomici e agli artigiani di tutta italia

È da ormai più di quindici anni che il territorio delle Langhe – Roero e Monferrato si colora di lucine, addobbi per accogliere il Magico Paese di Natale.

Solo nell’ultima edizione sono state circa 500.000 le persone accorse ad Asti, San Damiano d’Asti e Govone per partecipare all’evento natalizio che nel 2022 ha portato ad una crescita dei flussi turistici nel territorio piemontese del 17% rispetto all’anno precedente.

L’edizione 2023 di uno dei più importanti mercatini natalizi d’Europa secondo il portale European Best Destinations per il Best Christmas market, accompagnerà come ogni anno l’arrivo del Natale dall’11 novembre al 18 dicembre.

Parte oggi la call to action per i produttori enogastronomici e gli artigiani di tutte le regioni d’Italia interessati a diventare i protagonisti del più grande evento natalizio del nostro Paese: verranno selezionate 130 eccellenze enogastronomiche e di artigianato.

Quest’anno, per l’occasione, lo spazio dedicato alle casette natalizie, che creeranno una suggestiva atmosfera natalizia fatta di suoni, colori e profumi, raddoppierà: 12.000 mila metri quadri interamente dedicati alle migliori realtà artigianali ed enogastronomiche del Paese.

Il percorso sarà fatto di animazioni 3D per coinvolgere i visitatori all’interno di una vera e propria esperienza tutta da vivere e godere.

Impegnato da anni alla ricerca di soluzioni che riducano l’impatto ambientale, il Magico Paese di Natale mira ad un futuro più green prefissandosi l’obiettivo di trasformarsi nella prima manifestazione natalizia a impatto zero entro il 2028

Oltre ad essere calamita per il turismo nazionale e internazionale, il Magico Paese di Natale ambisce a confermarsi motore pulsante del territorio piemontese nel periodo natalizio.

Basti pensare che nell’ultima edizione sono state coinvolte 2.747 strutture ricettive e 11.095 operatori turistici secondo l’osservatorio turistico regionale.

Per poter chiedere di partecipare come espositore al Magico Paese di Natale occorre compilare il form presente al seguente link a cui si accede cliccando su “si, vorrei più informazioni”: https://espositori.magicopaesedinatale.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio