Vino e Ristoranti

Il Lugana protagonista a Milano Wine Week

Il Consorzio proporrà una Masterclass e un Walk Around Tasting totalmente dedicati alla Doc durante la settimana di degustazioni dal vivo e online.

 

Il Lugana Doc, prezioso bianco del Garda, sarà fra i protagonisti della terza edizione della Milano Wine Week dal 3 al 11 Ottobre. Una settimana per celebrare la cultura enologica in modo innovativo attraverso il coinvolgimento di numerose aziende e Consorzi e un interessante palinsesto di masterclass, seminari, mostre, walk-around tasting e molto altro dedicato sia agli addetti ai lavori sia ai winelover. Ma anche un grande momento di ripartenza per il mondo della ristorazione e della somministrazione.

Il grande pubblico potrà infatti degustare il Lugana Doc in purezza o in pairing con i piatti tipici della cucina meneghina a Porta Romana, Wine District gemellato con il Consorzio, dove il Lugana potrà esprimere tutta la sua versatilità anche nell’abbinamento. Per l’intera settimana il quartiere sarà totalmente brandizzato con la livrea del Consorzio e sarà possibile partecipare a eventi speciali (aperitivi, cene, degustazioni) nei locali aderenti all’iniziativa.

 

Il Consorzio Tutela Lugana sarà inoltre protagonista di due appuntamenti esclusivamente dedicati alla Doc. Domenica 4 ottobre presso il Babila Building by Guastoni (piano terra) dalle 18.00 alle 22.00 si svolgerà  il Walkaround tasting Lugana Lovers, con banchi di assaggio di 18 aziende che metteranno a confronto il proprio modo di interpretare il Lugana DOC, con la vendemmia 2019 grande protagonista.

 

Lunedì 5 ottobre, alle 19.00 a Palazzo Bovara (sala Colonne) si terrà la Masterclass “Lugana ieri, oggi e domani”, fruibile anche in diretta in digitale sulla piattaforma della Milano WW. Condotta da Aldo Fiordelli, corrispondente di Decanter e membro del comitato di direzione guide de L’Espresso.

 

Per l’intera settimana sarà inoltre attivo lo Stand virtuale del Consorzio Lugana, uno spazio digitale dedicato all’interazione e all’approfondimento ospitato nell’innovativo Wine Networking Hub della piattaforma, tra le più importanti novità di quest’anno.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio