Info & Viaggi

Il Kazakistan è il mercato emergente, ed è a disposizione per i vignaioli italiani

Il Kazakistan è il mercato emergente, ed è a disposizione per i vignaioli italiani

Il Kazakistan è il mercato emergente, ed è a disposizione per i vignaioli italiani

Kazakistan il lusso è in tutte le città

Opportunità di presenziare nei mercati più ricchi di petrolio e anche di benessere,

Il Kazakistan  è la nuova realtà come negli anni scorsi sono stati i paesi del golfo. 

Con l’arrivo dei prodotti di lusso ed in particolare i prodotti italiani sono ricercatissimi dal popolo kazako,

apprezzatissimi anche i pochi vini italiani che attualmente sono in commercio vanno benissimo. 

Questo è il momento di aprire strade nuove e per ciò abbiamo preso in esame la proposta rivolta ai produttori di vino italiani da parte di Volare Consulting. 

Riportiamo integralmente la proposta estremamente vantaggiosa, infatti si può acquisire uno spazio nel format a circa duemila euro. 

 Seconda edizione del Wine & Food Festival DNA Made in Italy, ad Almaty in Kazakistan.

Uno dei locali per esposizione degustazione e incontri con buyer e importatori

Un evento che la Volare Consulting, in collaborazione con DNA Made in Italy by La Prima

e il patrocinio dell’Assessorato dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Sicilia, sta organizzando dal 13 al 15 Ottobre 2022 ad Almaty in Kazakistan.

La Location da noi individuata è il Bla Bla Bar, articolata in 22 Bar al proprio interno (https://restolife.kz/bar/bla-bla-bar-stolichnyj/):

una icona per il mercato del Food&Beverage Kazako in cui, oltre ai classici cocktails, vengono serviti prodotti gastronomici durante aperitivi e cene.

Oltre che ad Almaty, il proprietario del Bla Bla Bar ha aperto altre strutture commerciali nello stesso settore a Nur Sultan, capitale del Kazakistan, a Dubai, in Uzbekistan e in Russia.

L’evento che proponiamo si distingue in due fasi:

Fase 1: dalle ore 12 alle ore 18 svolgimento di B2B con diversi buyers del settore del Food&Beverage kazako,uzbeko e russo (sommelier, titolari di ristoranti, Luxury shop,…).

In questa fase le aziende avranno la possibilità di chiudere contratti o di avviare trattative per l’importazione dei prodotti direttamente con gli acquirenti interessati.

Inoltre, sarà possibile organizzare Masterclass con operatori di settore, gratuitamente e su prenotazione.

La data più idonea per la masterclass da organizzare verrà decisa insieme.

Fase 2: le porte del Bla Bla Bar saranno aperte a tutti i clienti abituali e/o occasionali, ai quali lo staff offrirà in degustazione i prodotti delle aziende italiane partecipanti.

In questa fase l’azienda sarà libera da qualsiasi impegno ed i rappresentanti che parteciperanno potranno godersi la serata.

Da quest’anno, è disponibile un volo diretto Milano-Almaty (da Giugno a Ottobre 2022).

 

  

Partecipazione al Wine & Food Festival DNA Made in Italy

Ogni azienda partecipante riceverà un ordine minimo, con pagamento anticipato.

Per procedere con la trattativa commerciale e l’esportazione della merce, l’azienda dovrà compilare un modulo in cui vengono richieste informazioni necessarie all’esportazione. I prezzi indicati dovranno comprendere una percentuale del 10% che viene riconosciuta alla Volare Consulting come provvigione per l’intermediazione nella vendita. 

Sarà cura dell’azienda inoltre farsi rilasciare il certificato sanitario per l’esportazione da parte dell’ASL territoriale.

Sono previste due categorie di spazi, all’interno dei 22 bar, tra cui è possibile scegliere:

Bar Categoria I: ha un costo di 12.000,00 €: spazio da dividere tra un minimo di 6 e un massimo di 10 aziende

Bar Categoria II: ha un costo di 8.000,00 €: spazio da dividere tra un minimo di 3 e un massimo di 5 aziende

Al momento della conferma (compilazione del modulo di richiesta di partecipazione e pagamento) da parte dell’azienda italiana della propria partecipazione al Wine & Food Festival sarà effettuato l’ordine dei prodotti da parte dell’importatore. Solo dopo il pagamento della merce l’azienda dovrà provvedere, in tempi stretti, a fornire tutta la documentazione necessaria sopra elencata.

Per motivi legati alla logistica dell’esportazione le iscrizioni si chiuderanno entro e non oltre il 30/06/2022.

L’azienda Volare consulting è disponibile per ulteriori informazioni ad organizzare un meeting online per incontrare i rappresentanti delle aziende interessate.

Potete contattare 

Davide Sardo 

Volare Consulting s.a.s.

Via Roma 185

91025 Marsala Trapani

Telefono +393318111915 oppure via mail 

events@volareconsulting.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio