Opinioni Storie e Fatti

Il food&wine sbarca all’Eataly di Roma

Si sta svolgendo in questi giorni (17-19 maggio) presso l’Eataly di Roma la prima edizione del food&wine festival, una tre giorni all’insegna della cucina e del vino di qualità.


 

Al festival del vino sono presenti oltre 50 produttori di vino provenienti dalle migliori cantine vitivinicole di tutta italia, come ad es., per citarne alcuni, l’azienda La Battaglia, la Vineyards V8+, la cantina Conti di Buscareto, l’azienda vitivinicola Cavit di Trento, la Tenuta Monetti e l’azienda Lis Fadis.

La scelta di tale selezione è stata effettuata dal Sig. Helmuth Kocher, presidente e fondatore del Merano Wine Festival da cui deriva la attuale rassegna vitivinivcola  di Roma, volta ad offrire il meglio del patrimonio vitivinicolo italiano riconosciuto come tale in ambito nazionale e non solo.

Al suo interno il food&wine offre al pubblico partecipante la possibilità di degustare a pagamento (10 euro) piatti cucinati e preparati dai migliori chef di rango nazionale e internazionale selezionati appositamente da Paolo Marchi, ideatore e fondatore di Identità Golose.

In conclusione, l’iniziativa romana ospitata presso l’Eataly di Roma offre al pubblico partecipante oltre 17.000 metri quadri all’interno dei quali si trova il meglio del meglio dell’eccellenza enogastronomica italiana.

 

Francesco Vaglio

f.vaglio@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio