Il Consorzio del Soave presenta i propri progressi nel cuore di Roma

Il Consorzio del Soave presenta i propri progressi nel cuore di Roma

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta ieri presso il suggestivo scenario offerto dalla terrazza dell’Hotel Forum nel cuore di Roma, la presentazione stampa del Consorzio Soave volta ad illustrare al pubblico presente i progressi della azienda, nonché i  programmi di esposizione del vino Soave nella manifestazione enologica Vinòforum.


 

All’evento sono intervenuti il Direttore del Consorzio Soave Aldo Lorenzoni,  il quale ha illustrato al pubblico presente il crescente aumento del consumo che i vini di  Soave stanno ricevendo negli ultimi anni nonché i progressi che la divulgazione del Consorzio sta riscontrando sul fronte commerciale e promozionale.

Alla manifestazione hanno partecipato anche la presentatrice televisiva Mara Venier, il Prof. Avv. Franco Coppi, una delegazione della ambasciata dell’Azerbaijan, e la senatrice Cinzia Bonfrisco, la quale ha espresso parole di profondo apprezzamento e gratitudine riguardo alla manifestazione promossa dalla Soave sottolineando come questa rappresenti una delle eccellenze della viticoltura italiana della quale tutti noi dobbiamo sentirci fieri.

La manifestazione è stata accompagnata da una cena organizzata dal Consorzio Soave nella quale sono stati offerti al pubblico numerose portate a base di pesce tra le quali sottolineamo con particolare apprezzamento il risotto al Soave Brut con ostriche, queste ultime di produzione del Consorzio pescatori di Goro, accompagnato dalla degustazione del famoso Soave “Castello”, cosi ha raccontato il presidente del Consorzio del Soave Arturo Stocchetti patron della Cantina del Castello.

 

Francesco Vaglio

f.vaglio@egnews.it

About The Author

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Related posts