Agenda

Il calendario 2021 del Movimento del turismo del vino

Il Movimento del Turismo del Vino (Mtv) ha stilato il calendario dei principali eventi per l’anno in corso, nel rispetto delle normative di prevenzione per la tranquillità degli enoturisti.

Si tratta di un modello di programma presentato lo scorso anno dalle delegazioni di Lombardia e Friuli Venezia Giulia, che ha incontrato il favore di moltissimi appassionati ed ora proposto su scala nazionale.
L’iniziativa, che durerà per gran parte dell’anno, dal 20 marzo fino a dicembre, offre agli enoturisti l’opportunità di seguire le varie fasi che, stagionalmente, caratterizzano il lavoro prima in vigna e poi in cantina.

Il presidente del Mtv Nicola D’Auria garantisce che sarà un programma “fluido”, studiato per adattarsi, anche con tempi di reazione brevi, alle situazioni da affrontare di volta in volta, compatibilmente al colore delle varie Regioni e al suo variare.
Visite su prenotazione, numeri contingentati e tutte le misure atte a garantire la sicurezza dei visitatori e del personale di vigna e cantina.

«Partiamo anche dal presupposto – afferma il presidente D’Auria – che le nostre cantine sono attrezzate nel migliore dei modi e le persone che lavorano in questo contesto forniscono delle prestazioni dagli standard elevati», fermo restando il desiderio da parte di tutti, appassionati e vignaioli, di vivere insieme i vari appuntamenti nelle modalità classiche.

Calendario iniziative MTV nazionale 2021
• Vigneti Aperti: in tutti i weekend a partire da sabato 20 marzo fino a novembre
• Cantine Aperte: sabato 29 e domenica 30 maggio
• Calici di Stelle: da sabato 31 luglio a domenica 15 agosto
• Cantine Aperte in Vendemmia: da sabato 28 agosto a domenica 31 ottobre
• Cantine Aperte a San Martino: dal 6 al 14 novembre
• Cantine Aperte a Natale: dicembre

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio